Giramenti testa, nausea, orecchie tappate

Buongiorno Dottori,
da una settimana ho dei frequenti giramenti di testa e nausea.
All'inizio non capivo il motivo, poi mi sono resa conto di sentire le orecchie come tappate. Ci sento bene ma quando deglutisco senza la presenza di muco nelle orecchie. Non ho avuto il raffreddore, ma sono appena tornata dalle ferie da un paese caldo e al massimo può avere influito il cambiamento di temperatura. Inoltre, ultimamente ho fumato qualche sigaretta al giorno, di solito non fumo, e fumare mi fa venire il catarro.
Non mi sono potuta recare dal medico e ieri sera ho cominciato a fare aerosol con Sobrepin.
C'è qualcosa che posso prendere oltre all'aerosol aspettando di farmi visitare dal medico?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
Gentile signora:Un medico non dovrebbe consigliare farmaci senza una diagnosi e senza conoscere il paziente.Inoltre su Medicitalia ci limitiamo ad un'opinione e consiglio senza la pretesa di dare certezze diagnostiche e tantomeno terapie.Saluti

Paolo Carnevali