Lingua bianca post antibiotici

Da circa 5 giorni sto assumendo l'antibiotico perchè si erano formate placche sulle tonsille e avevo difficoltà a deglutire, adesso non ho più problemi a deglutire, ma sto continuando la cura con antibiotici che durerà per altri 2 giorni.
Ho notato però che circa 1-2 giorni dopo aver iniziato a prendere gli antibiotici che la mia lingua è diventata bianca, mi è stato detto che probabilmente è dovuto all'antibiotico e all'abbassamento della flora batterica, infatti ho notato anche una certa flatulenza.
Per ovviare a tale situazione sto facendo dei lavaggi con acqua e bicarbonato e ho intenzione di assumere dei fermenti lattici.
Chiedo conferma di questi miei dubbi, purtroppo essendo uno studente fuori sede devo ancora scegliere un medico nella città ove mi trovo.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente sono utili i fermenti lattici per riequilibrare la flora intestinale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Beva molto e tenga la situazione sotto controllo,se tra qualche giorno la lingua non riacquista aspetto normale sarebbe utile una visita dal medico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
In ogni caso voglio evidenziare che la lingua non p diventata BIANCA in modo palese, ma tende a quel colore....
Ho notato poi che gia verso la punta sta riacquistando il colore roseo...