Un forte dolore alla mandibola,soprattutto la parte destra

Buonsera,
mi sono svegliata questa mattina con un forte dolore alla mandibola,soprattutto la parte destra ( premetto che so che dovrei usare un bite di notte....e che da qualche mese mi è spuntato il dente del giudizio destro nell'arcata superiore dei denti e che il dente che è spuntato è metà,dato che la'ltra metà me l'avevano estratta anni fa)......la gengiva in quel punto sembra piu gonfia, ma poi sento anche la tonsilla destra gonfia e rossa e l'orecchio destro mi da un po' fastidio.Ho messo del ghiacchio sulla guancia e preso un antiffiamatorio e la cosa sembra essere migliorata un po'.....ma adesso è finito l'effetto dell'antifiammatorio e sento tutta la parte destra della guancia e gola gonfia.... puo' essere un'infezione?Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente si tratta si uno stato infiammatorio: dobbiamo, pero' capirne la provenienza. Iniziamo con un esame clinico da parte del suo Dentista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buonasera!Grazie per la sua risposta dottore. Sono stata dal mio medico e si tratta di una faringite e una otite lieve.... rimedio....antibiotici per 8 giorni....se interrompo prima non va bene,vero???grazie!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se il suo medico le ha fatto una prescrizione è bene rispettarla e portarla al termine. Buona serata