Otomicosi

Egregio Dr Brunori, innanzitutto La ringrazio per la sua celerità nel rispondermi. Nessuno mi ha chiesto di fare questo tampone auricolare. Volevo sapere chi lo fa? Devo andare dal mio medico di base oppure da un otorino o posso farlo a casa e mandare il tampone in un laboratorio? Questa presenza di "puntine nere" che vedo, sono funghi? Ma come si prende questa malattia? Ho una paura immensa.
PS Scusi se riscrivo il msg ma non vedo il login per poter rispondere alla sua risposta. Distinti saluti e grazie ancora per la cortesia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il suo Medico di Famiglia le farà la richiesta, dopodichè potrà rivolgersi a qualsiasi Laboratorio di Analisi Cliniche. Penso che si tratti di una forma di micosi, del tipo aspergillus niger.Non mi chieda come se li sia presi|
Cordialità

Dr. Raffaello Brunori