Tosse grassa dopo pranzo

Buongiorno,
da un paio di mesi mi capita che subito dopo pranzo (dopo cena non mi capita) mi venga sempre una forte tosse grassa... durante il resto della giornata non ho tosse ma dopo mangiato inizio a sempre a tossire forte..
qualche idea/suggerimento?
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Esegua una visita specialistica otorino corredata di fibroscopia. Potrebbe trattarsi di faringolaringite da reflusso gastroesofageo, in cui la tosse rappresenta la componente irritativa.
Ex adiuvantibus può utilizzare del banale Maalox sciroppo, farmaco da banco, per valutare se la sintomatologia regredisce. In tal caso confermerebbe il sospetto clinico testè citato.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it