Muco naso e gola

salve,ormai da 16 giorni sono stato operato di tonsillectomia,la cosa che piu mi da fastidio è la presenza di muco tra la gola e il naso,mi sento dietro il naso pieno di muco che però non riesco a togliere e mi da una sensazione di vomito come se avessi un tappo in gola e all'interno nel naso,cosa può essere,l'otorino mi ha detto che avevo anche i turbinati ipertrofici e una deviazione del setto nasale,inoltre sono allergico a pollini,acari,muffe... può centrare tutto questo? ma non mi aveva mai preso cosi tanto,poi soffrendo di ansia mi causa difficoltà respiratorie,mi sento proprio pieno di muco e catarro che non riesco a liberare. mi consiglia un'altra visita dall'ORL? nel frattempo puo dirmi qualcosa? sto prendendo spry nasali ed acqua di sirmione in spry come mi aveva consigliato l'ORL ma non mi fa nulla,per l'operazione al naso dovrò aspettare ancora xkè ho 17 anni,ma volevo avere un'altro parere,può essere anke x la tonsillectomia,ho ancora un po di fibrina
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che il fastidio lamentato possa dipendere dalla fibrina ancora presente. Certo, è utile che ti faccia controllare dallo Specialista. Per l'intervento di correzione funzionale della deformità settale e per la decongestione dei turbinati ti consiglio di aspettare almeno sei mesi, per l'anestesia.Attendo notizie