Fastidio in gola e strana sensazione dietro la schiena

Da circa tre mesi ho la sensazione di un nodo in gola tipo fastidio come se avessi un fagiolo incastrato che non va ne sù ne giù verso la fine della gola( non provo nessuna sensazione di dolore ). Ho smesso di fumare, quando fumavo la sensazione aumentava notevolmente.
Il mio medico mi disse che non era niente e che dovevo stare tranquillo, disse che èra un pò infiammata, mi diede da prendere l'aspirina due volte al giorno e di fare i gargarismi con un colluttorio.
Ho seguito questa cura per tre settimane circa, poi ho smesso dato che non mi portava ad alcun miglioramento...
Fino a pochi giorni fà avevo solo questa sensazione di nodo in gola, ora mi è cominciato anchè un fastidio tipo solletico (interno) verso la schiena da metà in sù e sento una pesantezza nel respirare.
Questa sensazione di solletico va e viene durante il giorno e dà parecchio fastidio, soprattutto di notte...
Cosa potrebbe essere ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel tuo caso, occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Fra le varie cause della sintomatologia, puo' esserci una esofagite da reflusso. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore, appena mi danno i risultati glieli comunico.
Buona giornata