Otosclerosi e viaggio in aereo

Ho 48 anni e soffro di otosclerosi all'orecchio destro da circa 15 anni. Dal mese di maggio però i rumori e gli acufeni sono aumentati notevolmente a seguito di una massiccia terapia con aspirina che ho dovuto fare per curare una pericardite (risolta in poco tempo). La prossima settimana devo andare in aereo per un lungo viaggio (anzi ne devo prendere ben tre). Mi sono venuti dei dubbi, ci sono mica dei problemi con l'otosclerosi?
Ringrazio per la gentile attenzione al mio quesito.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' tranquillamente volare. Buon viaggio e buon Natale!

Dr. Raffaello Brunori