Lingua bolla rossa

ultimamente sono stato raffreddato e con il mal di gola..ora ho notato che si è formata un bolla rossa sul lato destro della lingua ...da 2 giorni che mi fa male specialmente se mangio e parlo..da una settimana sto usando un colluttorio Mentadent P...può esser quest'ultimo la causa???cosa pensa che sia??
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per dare una risposta al quesito, dovrei vedere personalmente la parte interessata della lingua. Certo, potrebbe essere possibile anche una allergia e/o intolleranza al colluttorio. Sospendi l'uso di tale prodotto e, se nel giro di qualche giorno, la bolla non scompare, allora ti consiglio di farti visitare da uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
oppure una bolla da scottatura..è possibile??
siccome ho il vizio di mangiare caldo e velcemente..la lingua si può scottare e presentare una bolla per qualche giorno??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto è possibile ma, ripeto, senza una visione diretta della lesione non è fattibile una diagnosi. Se la bolla dovesse persistere, converrà farla vedere allo Specialista. Attendiamo sino alla prossima settimana
[#4]
dopo
Utente
dott scusi per il disturbo,dato che siamo già su questo argomento gli pongo un altra domanda..a volte mi capita di sentire un lieve fastidio sotto gli incisivi inferiori se stringo i denti..cosa potrebbe esser?in particolare 2 incisivi..se stringo avverto come una ipersensibilità alla base...è un sintomo pericoloso?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui ti debba preoccupare.Comunque, è bene che ti faccia visitare dal tuo Dentista. forse il problema riguarda la gengiva.