Dolore gola altezza tiroide

Egregi Dott.ri Vi scrivo in merito ad un fastidioso dolore che ho nella parte in basso del collo, più precisamente se dalle clavicole aggiungo 2 dita c'é un punto dove c'è un rigonfiamento (l' ho sempre avuto così) se non vado errata é la tiroide. Mi fa molto male sia se premo esternamente sia quando deglutisco o digerisco. E' un dolore talmente strano che non riesco a capire da cosa possa essere dovuto. Ho provato a prendere una bustina di Aulin ma non mi ha fatto nulla...secondo voi può essere tiroide? O un semplice mal di gola? Vi ringrazio anticipatamente se vorrete darmi un consiglio.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
direi che previa valutazione da curante il passo successivo possa essere un ecografia collo

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott.re Capra, La ringrazio per la sua tempestiva risposta, oggi il dolore é peggiorato e mi sono recata dalla guardia mendica che visitandomi mi ha detto che ho una faringite più una laringo tracheite (non so se si scrive così) mi ha dato da prendere il Klacid 1 compressa al dì per 7 gg più 2 bustine di Oki. Ora le chiedo ma é possibile che una faringite possa dare dolore anche esternamente al tatto sul collo??? La ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
puo sussitere un quadro di flogosi associata ad algia, pero se non trova benefico dalla tp alla quale si puo associare antiinfiammatorio allora esegua eco collo soprattutto se evidente tumefazione in tale sede
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua celere risposta, non esiste nessuna tumefazione ma solo dolore interno ed esterno alla deglutizione e al tatto.
[#5]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
allora vedra che si risolvera, non necessita di eco collo, nella prima richiesta citava un rigonfiamento...cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.