Acufeni continui orecchio sinistro

Salve da 3 settimane circa soffro di acufeni continui (non pulsanti) all'orecchio sx, a volte li sento di più e a volte di meno, però quasi ogni volta che ci faccio caso li sento.
è una cosa abbastanza fastidiosa, premetto che soffro di ipoacusia all'orecchio sx (da 8 anni circa e ora ne ho 17), ho fatto una visita da uno specialista che mi ha detto che non si può sapere la causa di questa perdita di udito e che è irreversibile, ho fatto questa visita in estate e anche una RM senza contrasto risultata negativa.
Venerdì andrò dallo specialista, ma prima volevo chiedere a voi quale potrebbe essere la causa del mio problema, potrebbe essere il freddo? Qualche infezione dell'orecchio che non da sintomi dolorosi?
Buona serata
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che l'acufene sia legato alla patologia dell'orecchio sn. Ora, non conosco la tua storia clinica, nel senso che non so se hai contratto a suo tempo una malattia virale,responsabile dell'ipoacusia: questa puo' esserne la causa, per esempio.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta, non si sa la causa e non si può scoprire ha detto il medico.. sappiamo solo che risale a parecchi anni fa. Non devo preoccuparmi quindi che non sia qualche malattia grave a procurarmi gli acufeni?
BUona serata!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k