Dolore base lingua

Gentilissimi Dottori,

Da un po' di tempo alla base della lingua ho delle piccole bolle rossastre con una base più chiara. Se dovessi descriverle nel dettaglio sono rotonde e nell'insieme sono due cerchi che si sovrastrano, un cerchio che fa da base (rosa) e l'altro più piccolo e più scuro (rossastro) sulla parte superiore. Ne ho 5 o 6, due in particolare, le più grandi misurano circa 2-3mm di diametro. Ho notato queste bolle un paio di settiman fa, ho lasciato perdere pensando fosse un problema momentaneo. Devo dire che ho due denti del giudizio mai tolti di cui uno cariato, un ascesso ad un altro dente che ho curato per 3 giorni con bacacil compresse (una ogni 12 ore), se non erro ho finito la cura qualche giorno prima che mi accorgessi di questo problema.
Da un paio di giorni, forse 3, la base della linga mi duole, non è insopportabile ma comunque attira l'attenzione. Il dolore aumenta in caso di contrazione della lingua o in caso dovessi succhiare da una cannuccia, anche se deglutisco. Ma non è mai insopportabile, piuttosto è fastidioso.
Se premo con indice e pollice accanto il pomo d'adamo (3 cm più sopra, laringofaringe [???]) e massaggio confermo il dolore.

Allego un paio di foto... Il colore della lingua è un po' falsato dal flash, in realtà è rosa e non così biancastra sebbene abbia delle sfumature un po' più chiare!!!

http://img4.imageshack.us/i/11639431.jpg/

http://img695.imageshack.us/i/33749965.jpg/

http://img94.imageshack.us/i/55056409.jpg/

Mi potreste aiutare? Farò una visita dallo specialista ma in questo periodo lavoro tantissimo ho poco tempo...

Ho 28 anni, fumo (sto smettendo aiutandomi con le nicorette).
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
la visita specialistica è necessaria per una corretta diagnosi, faccia anche una tampone per verificare l'eventuale presenza di micosi

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio. Sia sincero, devo preoccuparmi? E' un caso di ipertrofia delle papille?
[#3]
dopo
Utente
Grazie eh