Dolore orecchio catarro gola

Salve, premetto che soffro di faringiti croniche, dure ad andare via . il mio medico mi ha "cresciuto" con antibiotici.All'inizo di febbraio presente un dolore all'orecchio sinistro dolore a tratti..dopo alcuni giorni ho avuto febbre a 38 per un giorno seguita da alcuni giorni a 37, credevo fosse influenza ma avevo fastidio a livello della fronte e ho fatto i miei soliti aeresol con clenil.la settimana dopo sembra tutto ok, quando all'uimprovviso inizia dissenteria per un giorno circa 4 scariche, e giorno dopo scoppia forte il mal di orecchio, provo con anauran, sembra migliorare ma poi si ripresenta in maniera molto forte.mi reco dall'otorino(uno specializzando) mi diagnostica otite media acuta secretiva , setto nasale deviato (mi dice che la causa sei miei mali ricorrenti è questo) mi prescrive augmentin 2 cmp al giorno x 10 giorni, aeresol 2 volte al giorno (1fiala di clenil+ flumicil ) per 10 giorni.
dopo una settimana sto peggio di prima e dolore si presenta anche a destra.
Volevo chiedere ma se è secretiva non dovrei avere del "materiale nell'orecchio?invece quando lo pulisco ormai da piu di dieci giorni e come se fosse completamente secco senza cerume..
Volevo inoltre di re che da circa 6 mesi a giorni alterni soffro di catarro in gola che mi crea un nodo e un continuo buttare fuori, si tratta di un catarro trasparente.mi crea molto disagio.Ho eseguito anche la gastroscopia che non ha evidenziato segni di reflusso.A cosa potrebbe essere collegato qsto catarro??
Infine presento un infezione di streptococchi D nello sperma.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sarebbe meglio che ti facessi visitare da uno Specialista: lo Specializzando non sempre ha l'esperienza e la capacità di fare una diagnosi. La sintomatologia descritta fà pensare ad una rinosinusite acuta. Per questo, occorre una fibroscopia nasale. Certo, l'otite secretiva comporta un trasudo di catarro dall'orecchio medio nel condotto uditivo esterno attraverso la membrana timpanica. Per questo, ripeto, trovo necessaria, nel tuo caso, una visita da parte di uno Specialista. Anche per la faringite cronica si puo' fare qualcosa da un punto di vista farmacologico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, quindi come pensavo non può essere l'otite perche l'orecchio è secco.Oggi mi sono sottoposto ad una tac massiccio facciale, non ho ancora risposta, ma non ho sinusite solo un pò seno mascellare destra.per la faringite dottore io non so cosa fare, estate scorsa mi è durato un mese e mezzo, ma quando mi prende il mal digola non va più via.alcuni dottori mi hanno detto operare le tonsille altri che dipende dal setto nasale deviato..fatto sta che quando mi ammalo ci metto sempre mesi per guarire.Per catarro in gola è utile fare un esame dell'escreato??
Mi sono dimenticato di dire che mi sveglio quasi sempre con naso chiuso e che dopo aeresol non respiro meglio..smbra come sia tutto infiammato e chiuso..dall'orecchio non esce nulla, dal naso neanche..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vorrei aiutarti ma, comprendi, che a distanza è impossibile. Un esame dell'espettorato puo' essere utile.Circa la necessità di correggere la deviazione del setto o dell'asportazione delle tonsille non so che dirti: cio' verrà valutato dal tuo Specialista di fiducia. Dami retta: mettiti nelle mani di uno Specialista!