Stafilococco aureo

salve,sono una ragazza di 22 anni,ad ottobre ho un intervento di sinusite dopo il risveglio dall'anestesia sentivo la gola gonfia come da soffocamento,e i medici sostenevano che era colpa dell'intubazione e l'ugola era nera e ingrossata.A distanza di settimane dopo cure varie di antibiotici la gola è tornata di nuovo infiammata come allora con abbassamenti di voce fino ad arrivare afona a febbraio decido di effettuare un tampone faringeo risultato stafilococco aureo,altro problema sempre dovuto al dopo intervento ho riscontrato sul viso un eritema con piccoli foruncoli che prudono e che tende ad arrossare il viso.Avendo fatto due visite con due dermatologi diversi anche la diagnosi è stata diversa uno ha pensato sbalzo di ormoni l'altro ha diagnosticato rosacea con dovute cure senza risultati.Tutti questi sintomi possono essere collegati allo stafilococco aureo?Dato che io canto ed avendo questo problema alla gola ultimamente ho prenotato una visita foniatrica sto seguendo la strada giusta? Grazie per l'interessamento certa di una vostra risposta positiva saluto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che la causa della sintomatologia descritta possa dipendere dallo stafilococco. Piu' che di un Foniatra, mi farei visitare da un Otorinolaringoiatra. Ripeterei, per sicurezza, anche il tampone presso un altro Laboratorio d'analisi cliniche. Lo stafilococco, se confermato, ovviamente deve essere eradicato. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille comunque il foniatra è primario del reparto otorinilaringoiatria.é stato molto gentile buona serata