Pallina lobo orecchio

Gent.mo dottore,

mi sento nel lobo sinistro dell'orecchio una pallina minuscola e dolore,ma me ne accorgo solo quando tocco con le dita.
Cosa potrebbe essere?

Mi devo preoccupare?
[#1]
Attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
Una piccola ciste. Ma per conferma la faccia vedere dal suo curante.
[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si puo' trattare di un foruncolo come di una piccola cisti. Ti posso, comunque, tranquillizzare che non si tratta di una grave patologia! La prossima settimana fatti vedere dal tuo Medico curante e, in base a cio' che riscontra, cerchero' di sserti di aiuto. Buon fine settimana

Dr. Raffaello Brunori

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo dottore,

il medico curante ha detto che e' una piccola ciste sottocutanea.Ma ha detto di lasciarla cosi'.Ha detto bene?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Finchè non dà fastidio, puoi tenerla in sede, altrimenti converrà farla esaminare da uno Specialista per decidere sul da farsi. Buona serata
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente

Gent.mo dottore,
Ma in caso mi da fastidio come si svolge l'intervento?
Sulla natura della ciste posso stare tranquillo?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sulla natura della ciste, puoi stare tranquillo. In anestesia locale, si incide il lobo e si asporta la formazione.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E' necessario il ricovero in caso verra' asportato?
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Assolutamente no: male che vada si fà in Day Hospital.