Problemi aereo dopo miringoplastica

Salve, circa un anno fa a causa di una forte otite ho avuto la perforazione del timpano destro.
A ottobre 2010 ho avuto l'operazione di miringo plastica per ricostruire la perforazione.
L'operazione non prevedeva i punti all'interno, ma solamente l'applicazione di una piccola quantità di grasso preso dal mio lobo, appoggiato alla parte perforata e fatta cicatrizzare naturalmente.
Sono passati 5 mesi dall'operazione e appena prendo un minimo di freddo ho dolore,però poi svanisce.
Tra un mese devo prendere l'aereo e mi chiedevo se durante il volo potrei avere problemi(dolore, o qualcosa di più serio)
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Importante è che non sia raffreddata! Sempre utile masticare durante il volo della gomma americana e, magari, spruzzarsi prima del decollo uno spray nasale decongestionante delle mucose. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori