Spina di pesce in gola

Gentilissimi dottori,

sabato sera, cioè 2 giorni fa, ho ingerito accidentalmente la spina di un branzino, che mi è rimasta in gola. Sento che si è attestata sopra l'epiglottite, tanto che, quando deglutisco dei liquidi, ne sento la punta. Mi sento come se avessi una tonsilla gonfia per il mal di gola da influenza. Quindi, non sento proprio dolore, ma fastidio.
La mia domanda è: cosa fare? Devo andare dal medico o al pronto soccorso per farla togliere (se possibile) o aspettare che la la spina vada via da sola? Esiste il pericolo che la spina possa causare danni più gravi?
In attesa di una vostra ripsosta, vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,
le consiglio vivamente di rivolgersi al P.S. di un ospedale che abbia anche il reparto di Otorinolaringoiatria.
Cordialmente