Sangue dalla bocca

Buonasera,
sono una ragazza di 20 anni, fumatrice, oggi mi è successa una cosa strana e mi sono preoccupata abbastanza. Ho sentito una specie di rumore all'interno del naso e subito dopo mi è scenso un po di sangue in gola. espellendo la saliva dalla bocca infatti erano presenti delle striate di sangue, dal naso invece nulla....sono molto preoccupata perchè non ho ne tosse e ne raffreddore, solo un po di catarro....
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per capire la provenienza del sangue, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Diverse possono esserne le cause e, ripeto, solo con un esame clinico si potrà accertare la provenienza. Probabilmente, la causa è una varice del setto nasale. Consiglio vivamente di ridurre il fumo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori