Infiammazione dell'orecchio

Buongiorno,da un paio di giorni sentivo a volte un leggero dolore all'interno dell'orecchio,il medico curante ha riscontrato una estroflessione della membrana allìinterno dell'orecchio dovuta a del muco che non è stato espulso dalle vie nasali,mi ha prescritto :
Pafinur compresse 1xgg
Aerosol con cleneel

Inoltre ha aggiunto che anche curando non potrò guarire e quindi non potrò più immergermi neanche in pochi metri d'acqua,vorrei sapere se anche voi ritenete che non sia possibile guarire.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, per essere certi della diagnosi, occorre che necessariamente si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. In base all'esito della visita ed al risultato degli esami vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori