Sordità

Buona sera,vorrei chiederle un consiglio sulla sordità di mia sorella.Lei dall'orecchio sn non sente praticamente più e già da tanti anni,considerando che nè ha 39.Abbiamo fatto tante visite ma nessuna ci ha dato il risultato tanto aspettato,le hanno detto che soffre di anacusia,non lo sò se è il termine giusto,ma che non cè nessuna cura,il problema è che adesso sente poco anche dall'orecchio destro.Vorrei sapere se può sperare ancora in un'intervento.La ringrazio tanto per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Interventi per ripristinare l'udito perso in caso di anacusia non esistono. Il problema è capire cosa stia succedendo all'altro orecchio. È indispensabile vedere un esame audiometrico recente, presupponendo che sia stato eseguito nel corso di una visita che abbia escluso eventuali patologie del condotto uditivo e della membrana del timpano. Se vuole meo può inviare per e mail : muruosi@gmail.com

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi