Forti vertigini, aria condizionata o cosa?

Salve,
due giorni fa mi sono svegliato con dei forti giramenti di testa...non potevo girarmi un pò che sbandavo e perdevo l'equilibrio, se stavo fermo la situazione migliorava...sono stato un pò a riposo nel pomeriggio e la note sperando passasse...ma il giorno successivo (ieri) le cose sono peggiorate e mi sono svegliato che non riuscivo a reggermi in pieidi, avevo la nausea e anche sdraiato avevo qualche giramento.
Ho chiamato la guardia medica che mi ha consigliato valeriana e microser pensando a vertigini dovute al condizionatore...da ieri le sto prendendo ma l.a situazione non è migliorata molto...la nausea è di meno ma cmq mi sento sempre girare e sbandare...giusto un pò al letto la situazione migliora (ma mi sta venendo un forte mal di schiena).
Sapete darmi qualche consiglio? Onestamente potrebbe anche essere l'aria condizionata con cui ho dormito, però è strano che dopo due giorni sotto cura ci sono stati pochi miglioramenti. Avete qualche ipotesi? Serviva forse qualche anti infiammatorio? oppure...quanto devo aspettare per tornare a riprendere l'equilibrio completo cm prima e non avere piu questi giramenti di testa? Non rischio stando a letto per farmeli passare, poi di non riuscire piu ad alzarmi?
Attendo notizie.
Saluti
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Tranquillo di solito si tratta di una situazione reversibile. Necessita di visita otorino, quello che ha detto va integrato con una visita.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info