Il dente del giudizio che è super cariato

Salve, domenica mattina mi sono accorta di avere sotto al mento una pallina che non mi fa male ma se la tocco è un pò indolenzita, oggi giovedì c'è ancora e non capisco se è più grossa o più piccola addirittura mi pareva ce ne fossero due ieri sera, ho 23 anni e per adesso non ho nessun tipo do dolore credo sia un linfonodo leggendo i blog sul sito ma vorrei una conferma. come aiuto posso dire che prossima settimana devo estrarre il dente del giudizio che è super cariato e sempre domenica mattina ho avuto una bolla/erspes sul labbro superiore. potrebbero essere la causa? grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quasi probabilmente si tratta di un linfonodo reattivo, ovvero che si è manifestato in seguito ad una infiammazione, anche dentale. Assumi per qualche giorno un qualsiasi antinfiammatorio per via orale e, se tale formazione dovesse persistere, allora ti consiglio di farti visitare, in prima istanza, dal tuo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie mille