Tappi per orecchie

salve gentili dottori

a seguito di diverse problematiche sono costretto ad utilizzare giornalmente dei tappi per orecchie per riposare.

vorrei sapere i tappi per orecchie hanno controindicazioni o effetti negativi ?
io ho l abitudine di dormire in posizione prona con l orecchio appoggiato sul cuscino
sono più sicuri e meno dannosi i tappi in spugna o in cera ?

grazie in anticipo per le risposte in attesa di un vostro riscontro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
I tappi di cera posso rompersi dentro il condotto uditivo esterno; quelli di spugna sono poco igienici. Forse, i migliori sono quelli in silicone. Puoi tranquillamente utilizzare i tappi auricolari per la notte. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori