un tappo nell'orecchio

Salve.Due settimane fa durante un volo ho cominciato a sentire un "tappo" nell'orecchio sinistro e pensavo che passerà da solo.Non mi fa male,ultimamente sento solo un piccolo rumore continuo.Sono andata in farmacia e mi hanno dato delle gocce e mi hanno detto che dovrebbe passare essendo una causa di un raffreddore(infatti avevo il naso chiuso)che poi è passato.Con queste feste non ho avuto il modo di andare dal medico ma lo farò la settimana prossima però intanto volevo avere un idea di quello che può essere,vorrei tanto che si risolva senza un intervento o un eventuale ricovero.Ho tanta paura...Grazie infinite
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che dal medico di famiglia, che potrebbe solo accertare la presenza o meno di un tappo di cerume, sarebbe utile che si sottoponesse ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Potrebbe trattarsi di una tubotimpanite catarrale, per esmpio. Comunque, stia tranquilla, sicuramente non si tratta di una grave patologia! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Salve.La ringrazio per il suo consiglio,mi è stato d'aiuto per calmarmi un pò.Alla fine si è trattato di un tappo di cerume.Ora sto bene.Sinceri saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento per lei cheil tutto si sia risolto nel migliore dei modi. Le auguro una buona giornata