Perdite di sangue dal naso e dalla bocca

Buongiorno,ho 27 anni e purtroppo soffro di stati ansiosi ed attacchi di panico,accresciuti ultimamente in modo devastante da perdite di sangue dal naso e dalla bocca.
Quando mi alzo al mattino sento in bocca un orribile sapore di sangue marcio,e lavandomi i denti ne sputo parecchio,senza riuscire a capire se proviene dalle gengive o dall'organismo.In più quando mi soffio il naso il muco è intriso di sangue.Ho smesso di fumare da due mesi e mezzo,mal di gola perenne, senso di soffocamento e febbre(2 o tre linee , non di più) alla sera da diverso tempo.
Il mio medico curante associa il tutto alla mia ansia,ma io non credo che l'ansia porti febbre...in + quel senso fastidiosissimo di soffocamento non l'avevo mai provato,neppure con gli attacchi di panico...in attesa di una visita dall'otorino,mi piacerebbe avere un vostro parere.Cordiali saluti e grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
Le cause di tale sanguinamneto potrebbero essere molteplici quindi ritengo che sicuramente una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasolaringea permetta d escludere qualsiasi patologia a livello del distretto ORL, tale esame consiste in una valutazione con l'ausilio delle fibre ottiche flessibili di naso, rinofaringe ed ipofaringe, laringe con un "tubicino " di piccolo diametro introdotto dalle fosse nasali.
In considerazione del continuo sanguinamento riferito le consiglio comunque di non lasciar trascorrere troppo tempo.
Cordiali saluti.

G. Capra

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Concordo con il suggerimento datoLe dal collega Dott. Capra, dato che con la videofibroendoscopia si può visualizzare le fosse nasali anche nel comparto posteriore, per escludere una eventuale area disepitelizzata con ectasie capillari che potrebbero essere il punto di sanguinamento. Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Garo - San Remo

Dr. Giuseppe Garo

[#3]
Dr. Flavio Perottino Otorinolaringoiatra 7
credo, come i colleghi, che il sintomo "sanguinamento recidivante" e "senso di soffocamento" non vadano sottovalutati ma indagati ak più presto con una buona visita ORL con nasofibrolaringoscopia e, qualora nel distretto ORL non fosse riscontrato nulla che possa causare tale sintomo, procederei a consultare un gastroenterologo.
Concordo con la sua decisione di smettere di fumare.