Dolori al naso

Gentile Dottore,

volevo un suo parere. Sono ormai sei mesi che ho sempre questo fastidio al naso mi sento come un qualcosa che mi stringe dentro e che mi prende fino agli occhi e che mi sento tirare sono stata dal mio medico che mi ha detto che forse era sinusite, ho fatto una rx ossa nasali e c'è scritto così:
Non sono apprezzabili alterazioni osteostrutturali delle ossa proprie del naso e della spina nasale inferiore. Seni paranasali normorappresentanti e normotrasparenti (piccoli i seni mascellari). Deviazione a dx del setto nasale osseo. Da cosa può dipendere questo dolore. Grazie in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una fibroscopia nasale. L'Rx cui si è sottoposta è un esame obsoleto: oggi l'esame piu' idoneo è la tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. La sintomatologia lamentata puo' dipendere da una sinusite, da una ipertrofia dei turbinati, da una nevralgia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto