Il peggioramento del naso chiuso

Salve, sto facendo da 10 giorni l'aerosol con fluibron + clenil perche' ho sempre il naso chiuso causato dal catarro pero' i risultati sono solo temporanei dopo ogni seduta di aerosol,durante il giorno ho sempre problemi con il catarro e a volte ho la sensazione di avere con il catarro perdite di sangue soprattutto la mattina.
Vorrei sapere se l'erosol provoca dopo tante sedute il peggioramento del naso chiuso e se ci sono altri medicinali che aiutano l'espulsione del catarro.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, dobbiamo capire cio' che determina la sindrome da ostruzione nasale: ipertrofia dei turbinati, rinosinusite? Per questo è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Certamente, una volta fatta la diagnosi, esiste una cura che possa risolvere la sintomatologia sofferta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori