Tosse e raffreddore

Gent dott.
il 4.1.2012 inizio con forte mal di gola da non riuscire a deglutire, mi prescrivono Augmentin, passa ma inizia forte raffreddore, tosse secca insistente qualche giorno febbre ( il medico dice che è influenza) dopo qualche giorno passa la febbre ma resta raffreddore e forte tosse secca. Verso il 22 il medico mi prescrive Augmentin per la tosse secca forte. Finito quello inizio con antistaminico qualche giorno,ieri il medico di prescrive Kalcid 500 2 volte al di e Coefferalgal per tosse.Ho l impressione che qualche volta a tossire mi trovo poco catarro giallo in bocca.
ora sono con tosse secca, raffreddore naso che cola liquido trasparente,ho usato anche levotuss senza risultati.settimana ventura magari mi farà fare una lastra.
Sono stanca di tuttò cio . Mi può dire la Sua autorevole impressione e darmi dei consigli che mi sollevino un pò? in attesa La ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia sofferta fà pensare ad una rinosinusite, fermo restando che occorre anche escludere una patologia bronchiale. Giusto sottoporsi ad una RX del torace. Utile anche una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Le auguro una buona serata. Basta con gli antibiotici!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
GENT.MO DOTT BRUNORI
lA RINGRAZIO PER LA VELOCE RISPOSTA CHE HO APPREZZATO.
PUO ESSERE ELICOBACTERO'?
FINISCO L ATTUALE KLACID'

SONO UNA GIOVANE SIGNORA CHE DOMANI AVRA' 63 ANNI.

GRAZIE PER LA SUA PREZIOSA RISPOSTA E LE AUGURO BUONA SERATA.

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, auguroni per il suo compleanno! Senza ombra di dubbio, è sicuramente una "giovane Signora".
Certo. una esofagite da reflusso, l'Helycobacter possono dare la sintomatologia della tosse secca. La terapia antibiotica iniziata deve essere portata a termine.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gent,mo dott.BRUNORI

Grazie per la celere risposta e per gli auguri molto graditi.
Continuo il Klacid, ma posso aggiungere un protettore gastrointestinale?
Continuo il coefferalgan?
Le auguro buon lavoro.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' aggiungere il protettore per lo stomaco e, se necessario, anche l'altro farmaco menzionato. Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Gent.dott. BRUNORI
La ringrazio vivamente per la risposta alle mie domande.

Le auguro buon lavoro e buona domenica.