Catarro trasparente e orecchie chiuse

Buongiorno premetto che sono ipocondriaca e questa situazione mi provoca ansia e agitazione, questo dovuto al mio disturbo ossessivo da controllo, non riesco a capire cosa posso avere. Tutto è cominciato 5 gg fa con raffreddore ed espettorato liquido e trasparente, di punto in bianco le orecchie si chiudono la sinistra è completamente ovattata la destra scrocchia quando deglutisco. Ho consultato i medici di famiglia e mi hanno riscontrato un raffreddore con otite media catarrale. Ho cominciato il ciclo di Augmentin goccie di localinoto e aerosol con fluimucil e Fluibron. Ad oggi la sitiazione è uguale, continuo i lavaggi nasali ma la cosa che mi preoccupa è che l'espettorato è sempre trasparente e acquoso, io sapevo che in fase di guarigione doveva assumere un colore giallo e denso. Le orecchio non mi fanno male e ho anche un po'di catarro nei bronchi che si stacca a fatica causa il mio fumo........ In estate ho fatto la tac del massiccio facciale e il risultato era il seguente: Lieve scogliosi ad S del setto nasale con relativa ipertrofia del turbinato inferiore di sx. Io mi chiedo è possibile che dopo 5 gg abbia ancora il raffreddore con muco trasparente che non si sfoga? Devo soffiare forte per espellerlo, ieri ho cominciato a fare l'aerosol. Devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo per cui si debba preoccupare. E' bene, pero', che si faccia visitare da uno Specialista. Utile un esame audio-impedenzometrico. A distanza, credo che la sintomatologia sia dovuta a catarro tubarico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la cosa che mi preoccupa è che il catarro è sempre in quantità industriale e liquido e trasparente, io ho il ricordo che in fase di guarigione cambiava colore, si solidificava e diventava giallo.

Alla sera poi mi fischiano le orecchie, inoltre le chiedo: E' normale che dopo una settimana di Augmentin mi senta debole?

Grazie mille da un'ipocondriaca nata.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, lo stato di debolezza è dovuto alla cura antibiotica. Assuma un qualsiasi integratore a base polivitaminica
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
sono in panico totale, il raffreddore è diminuito le orecchie sono sempre leggermente chiuse a avverto dolore solo al tatto dietro ai padiglioni auricolari.
Ero tranquilla ma 3 gg il panico totale, mentre abbasso la testa per due volte in un gg mi sento scendere come del sangue dal naso, ma non è sangue sono due goccie di licquido trasparente sporco, leggermente tendente al bianco.
Vado a cercare su internet e viene fuori che potrebbe essere liquor, io avevo fatto tanti lavaggi nasali ma non era mai sceso nulla, ho paura che sia liquor e non so come fare visto che da due gg non esce nulla, ho il terrore che da un momento all'altro esca qualcosa, inoltre muovo bene il collo, ma sono tesissima e accuso un leggero dolore alle palle degli occhi e al collo. La temperatura corporea è sui 37/ 37 e 2 solo alla sera, ma ho notato che prima del ciclo è sempre così. Mi sto ossessionando cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che descrive fà pensare ad una rinosinusite, stia tranquilla. Comunque, vista la sintomatologia, è bene che si sottoponga ad una visita specialistica. Utile anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Mi dia notizie. Buon pomeriggio