Muco marrone dal naso

Gent.mi dottori,
vi scrivo per un problema successo a mio marito 31 anni 1.78 per 76 chili.
circa un paio di settimane fa ha avuto una brutta forma di influenza con febbre altissima, raffreddore e tosse secca e grassa.premetto che non ha mai fumato in vita sua.
Ha fatto una cura per sette gioni con Augmentin, la tosse è passata, ma il catarro no.
Lamenta di sentirlo fermo dietro il naso fino alle orecchie, spesso durante l'infiammazione ha avuto catarro arancione dal naso, ma ieri sera soffiando ha riempito il fazzoletto di muco marrone scuro tipo cioccolata, denso e omogeneo.
Cosa potrebbe essere?sono molto in ansia e preoccupata.
Spero tanto in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio che descrive fà pensare ad una rinosinusite. Utile, in questi casi, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale ed un esame del secreto nsale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori