Sangue naso

Gentili dottori,
vorrei esporVi un problema che dure ormai dal mese di gennaio. La mattina appena sveglio, ogniqualvolta mi soffio il naso noto delle striature di sangue talvolta miste a muco. Tutto ciò avviene esclusivamente la mattina appena sveglio e principalmente dalla narice dx. Nel corso della giornata ciò non accade, ma avverto come una leggera pressione sul naso e alcune volte vicino alla fronte, che non so bene descrivere.
Aggiungo inoltre, che il muco espulso dal naso è sempre quasi trasparente o tendente al giallo chiaro.
Spero di essere stato chiaro. Porgo anticipatamente i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
prima cosa : controllo pluri- quotidiano della pressione arteriosa,poi una visita ORL (rinite, alllergia ,sinusite,fragilità' capillare,varici del setto ? :tutte ipotesi da tener presente ),praticare poi esami del sangue completi con emocromo e profilo coagulativo (PT,PTT,Fibrinogeno,FDP,tempo di sanguinamento ).Questi sono esami di I° livello a cui aggiungere altri se c'è qualcosa alterato.Attenzione se assume farmaci antinfiammatori o anticoagulanti,potrebbero essere loro la causa del sanguinamento.
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta e farò come suggeritomi. Grazie ancora.
Cordiali saluti.