Fastidio alternato lingua, gola

Buonasera,
da fine Febbraio soffro di un fastidio alla gola, bocca. A livello della bocca mi sembra di avere qualcosa incastrato tra i denti e continuo a muovere la lingua. Mi sembra anche di avere come un corpo estraneo nella zona dell' ugola, sento come spine nella gola e a momenti (sopratutto se rido) ho come la sensazione di avere un corpo estraneo in gola. Sento anche un leggero intorpidimento dell' orecchio sinistro. Ho i muscoli vicino alle mascelle sempre tesi. Sn stata dal dentista che mi ha fatto una molatura dei denti ma la situazione non e' migliorata. L'ottorino mi ha fatto fare un tampone orofaringeo che risulta negativo. Cos' altro mi consigliate di fare? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vorrei sapere se l'Otorino cui si è rivolta le ha fatto una rinolaringoscopia a fibre ottiche.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
No, nn e' stata fatta. Ho dimenticato anche che, proprio in questi giorni, ho un dolore allo sterno intermittente come quando si mangia troppo velocemente del cibo troppo asciutto. Dovrei richiederla?
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' fondamentale per capire se la causa della sintomatologia dipenda da una esofagite da reflusso, per esempio. Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Buona sera, sono andata nuovamente dall' ottorino che mi ha visitata una seconda volta. Dice che ha controllato la gola fino alle corde vocali, che e' tutto ok. Che non sono necessari altri controlli. Ma allora come si spiegano tutti questi sintomi? Non capisco.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non ho motivo di dubitare su quanto riscontrato dallo Specialista con l'esame strumentale ma, forse, sarebbe utile sentire il parere di un Gastroenterologo
[#6]
dopo
Utente
In riferimento ad una possibile esofagite da reflusso?, in effetti mi ha chiesto se avevo per caso una specie di rigurgito o bruciore ma non ho nulla di tutto cio'. Quind,i secondo lu,i non si tratta di esofagite da reflusso. La terro' aggiornata. Grazie per il suo aiuto e la sua consulenza.