Gli hanno somministrato levopraid,

Buongiorno gentili medici, vorrei richiedervi un consulto che riguarda il mio compagno.
Ha 41 anni e nessun problema apparente. Da un anno circa soffre, ad intervalli di due/tre mesi circa, di attacchi di vertigini molto forti che lo costringono fermo a letto. Gli attacchi durano al massimo due giorni e per lo più si manifestano in seguito a movimento della nuca laterale e verso il basso.
Andato al pronto soccorso, non hanno riscontrato nulla di anomalo nella pressione e nel sangue e gli hanno somministrato LEVOPRAID, a seguito del quale le vertigini diminuiscono.
Vorrei chiedervi innanzitutto se può essere una labirintite ed in secondo luogo se la visita specialistica più indicata è quella da un otorinolaringoiatra o da un neurologo.
Vi ringrazio, come sempre, della vostra disponibilità e della professionalità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, nel Suo caso lo specialista cui si deve rivolgere è l'otorinolaringoiatra. Dovrà sottoporsi ad un esame audio-vestibolare per avere una corretta diagnosi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Celerissimo! La ringrazio per la risposta, provvederò subito a fissare una visita.
Grazie ancora.