Afonia improvvisa

Salve a volte mentre ad esempio parlo al cellulare o stando addirittura zitto in procinto di parlare va via la voce completamente la voce, la sensazione e' come se la saliva andasse di traverso , le ripeto il tutto dura 5 6 secondi. mesi fa ho fatto una visita otorinol per un acufene sinistro ma non e' risultato nulla, credo sia di tipo ansiogeno. Cosa mi consigliate.grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, a distanza, non sono in grado di capire la causa detrminante la sintomatologia sofferta. Fra le varie ipotesi, una esofagite da reflusso. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori