Tonsilliti linguali riccorenti

Io sono una ragazza di 29 anni che da 10 mesi ogni mewse più o meno il solito giorno ho delle tonsilliti alla lingua con febbre più o meno alta a seconda dei mesi.I medici che fino ad ora mi hanno visitato mi hanno datto terapie antibiotiche e cortisone...dopo circa 3 giorni dall'inizio della terapia i disturbi passano però si ripresentano puntuali il mese dopo.In queasti ultimi 2 mesi sto faccendo la diamocillina inframuscolo ogni 10 giorni ma il problema continua a presentarsi nello stesso identico modo e per togliere febbre e dolore alla lingua devo riccorere ad ulteriori antibiotici via aerea.
Le analisi del sangue presetano solo TAS e VES alte,il tanpone è negativo,ho fatto anche una rissonanza magnetica alla base linguale ma non c'era niente.
I medici che mi stanno "seguendo" non sanno cosa ho e io sono sinceramente preoccupata oltre che stufa di prendere perenemente antibiotici che risultano inutili.
Se qualcuno mi può aiutare in qualsiasi modo lo prego di scrivermi perchè io non ne posso veramente più di questa situazione.
Ringraziando in anticipo porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
La tonsillite linguale è una situazione clinica poco chiara, però solitamente non nasconde mai una malattia importante. Farla recedere non è facile. L'importante è che i principali esami ematochimici siano nella norma. Nel suo specifico caso il TAS non mi preoccupa, mentre sarebbe bene conoscere il valore della VES e cercare di capire perchè si è elevato. Se c'è stato un fatto infiammatorio a carico delle tonsille linguali e la VES, ripetendo l'esame, la troverà abbassata o normale, direi che è sulla buona strada.
Cordialmente

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio tanto della risposta inanzi tutto...
anche io pensavo di essere sulla buona strada ma proprio questa settimana ho avuto un altra volta febbre a 38 e lingua gonfia nonostante la diamocillina che faccio da 2 mesi.Il mio medico curante mi ha proprio oggi prescritto una visita ematologica all'ospedale di Genova...spero di scoprire qualcosa perchè non ne posso veramente più di non sapere perchè mi succede tutto questo se c'è un batterio come pensano possibile che nessuno riesce a trovarlo.La ringrazio di nuovo e le farò sapere se ci sono novita.
cordiali saluti