Tracheite

Buongiorno ho 48 anni, fin da piccolo soffro nel periodo invernale di bronchiti, a causa del fatto che sudo spesso e soffro gli sbalzi di temperatura.
Ora da una settimana circa ho una tracheite, diagnosticata dal medico di base, che è iniziata con mal di gola e raschietto e successivamente con tosse secca e stizzosa molto fastidiosa che non passa.
Ho preso Oki bustine 2 giorno ma mi è passato solo il mal di gola, la tosse persiste.
Vorrei sapere se mi consigliate una visita di controllo dall'Otorino, oppure se posso prendere qualcosa per calmare la tosse.
Grazie per la risposta.
Massimo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia descritta possa essere causata, per esempio, da una esofagite da reflusso. Pertanto, ritengo utile una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte di un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori