Perdita udito da un orecchio

Salve sono una donna di 47 anni. L'anno scorso ho scoperto di non sentire dall'orecchio sinistro. Sono andata da uno specialista e dopo una visita e gli esami audiometrico tonale e vocale, impedenzometrico mi è stata diagnosticata una sospetta otosclerosi sinistra e mi consigliavano un intervento: timpanotonia esplorativa, dopo un'esame tc delle rocche petrose.
Però nell'esame tc mi è risultato la seguente:
La tc è stata condotta con scansioni di 0.6 mm di spessore in alta risoluzione ed algoritmo di ricostruzione delle immagini dell'osso.
Entrambe le mastoidi sono normosviluppate e regolarmente areate.
L'antro è libero; l'aditus ad antrum è regolare.
Non si apprezzano alterazioni della cassa con regolare evidenza della catena ossiculare.
Il muro della loggetta ed il tegmen timpani sono normali.
La finestra ovale ha regolare profondità.
Le strutture dell'orecchio interno si presentano come di norma.
Non evidenti focolai di otosponginosi o oto-sclerotici a carico del giro basale della coclea.
Non vi sono modificazioni morfologiche dei C.U.I.
I sintomi sono:assenza totale dell'udito, forti fischi all'intero dell'orecchio in questione, vertigini, orecchio umido.
Volevo avere un parere in merito e cosa mi consigliate di fare.
Se è possibile potete indicarmi un valido centro specializzato?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, per darLe un parere sulla patologia da Lei sofferta, avrei bisogno di visionare i referti dell' esame audio-impedenzometrico cui si è sottoposta. Comunque, Le consiglio di rivolgersi ad una Clinica Universitaria Otorinolaringoiatrica della Sua Città. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori