Il medico mi ha prescritto uno spry antibatterico

Buongiorno. Da circa 4 giorni ho le tonsille infiammate e molto ingrossate, tanto da non riuscire a parlare. La febbre l'ho avuta due giorni ma non oltre i 38 gradi. Gli ultimi due giorni il dolore alle tonsille si è espanso fino alle orecchie. Con gli antinfiammatori il dolore si attenua ma solo per qualche ora. Il medico mi ha prescritto uno spry antibatterico e delle gocce che dovrebbero far sgonfiare le tonsille. Il dolore si fa lancinante e non riesco più a sopportarlo. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ti consiglio di sottoporti ad un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. In attesa del risultato, credo che la cura piu' idonea consista in un cortisonico per via orale e dei gargarismi con coca -cola o the. Rimango in attesa del risultato del tampone. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori