Stafilocco epidermico nell'orecchio

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e da circa un anno soffro do prurito nell'orecchio destro.Quando sono comparsi i sintomi sono andata dal mio medico di base che prima di prescrivermi una visita specialistica, essendo l'orecchio perfetto, mi ha fatto fare un tampone.il risultato è stato positivo e veniva precisato la presenza dello stafilococco epidermico. Ho effettuato una prima visita specialistica nel mese di agosto 2007 e mi sono state prescritte delle gocce (Mediflux) ma non hanno portato nessun risultato. Il prurito è continuato e sono stata costretta a fare una seconda visita nel nese di febbraio 2008. Anche qui il condotto uditivo non presentava nessun problema e mi sono state prescritte altre gocce (Brumeton), risultati?nessuno, il prurito c'è sempre, se mi trovo in una zona ventilata diventa insopportabile, per non parlare di quando ho il raffreddore, mi prude tutta la faccia !!ora mi domando se pùò essere un allergia..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, se al tampone auricolare è risultato la presenza di uno stafilococco, certamente non possiamo parlare di allergia. Forse la terapia locale non è stata sufficiente. Allora, ripeterei il tampone auricolare con antibiogramma al fine di una specifica terapia locale e generale. Ci faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta, seguirò il suo consiglio e le farò sapere l'esito.

Cordiali saluti.