Dolore al naso e alla testa

buon pomeriggio circa tre giorni fa mi è preso un dolore forte alla testa che non passava con i farmaci antinfiammatori .. dopo qualche giorno si è alleviato (adesso mi prende solo a fitte ) ma mi è preso un forte dolore al naso ... che parte da sopra la fronte e anche dentro mi fa male .. in piu lo sento pesante e quanto provo a respirare sento che non ci riesco come se ci fosse muco ma in realtà non ce n'è .. inoltre non ho preso botte al naso .. cosa potrebbe essere ?? --ho 19 anni e ho paura che sia tumore al naso o alla testa .. non so neanche cosa prendere visto che ho provato tachipirina oki .. moment ma nulla .. grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, non si tratta di un tumore, stai tranquillo. Da cio' che descrivi, credo che la sintomatologia sofferta sia dovuta ad una rinosinusite.Pper questo, sarebbe utile una cura a base di un mucolitico per via orale, un antistaminico, uno spray decongestionante le mucose nasali. Il tutto per una ventina di giorni. Se la sintomatologia dovesse persistere, utile anche una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori