Sensazione di respirare aria fredda

Buonasera, mio padre (65 anni, fumatore) riferisce di avere la sensazione di "respirare aria fredda"; da cosa può dipendere?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Eg. signora il riscaldamento dell'aria inspirata avviene mediante dilatazionee delle strutture turbinalì , se questo meccanismo non funziona adeguatamente può succedere quello che lei descrive pertanto le consiglio una visita specialistica otorino mirata allo studio della funzionalità nasale per eventuali provvedimenti medici chirurgici .
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, provvederemo ad una visita mirata. Cordiali saluti.