Faringite ghiandola sottomascellare gonfia

Salve volevo esporre i miei sintomi per avere un vostro parere,
3 settimane fà ho avuto mal di gola con presenza di piccole placche sulle pareti di questa, il medico di famiglia mi ha prescritto augmentin per 6 giorni dopo 2 giorni dalla fine della cura sono ricomparse, il medico allora mi ha prescritto rocefin punture per 6 giorni dopo una settimana si sono ripresentate 2 o 3 placche che ho rimosso (erano gialline "sono fumatore") mi sono recato dal medico che mi ha prescritto macladin domani prendero l'ulima pillola, premesso che le placche non sono ritornate dal giorno che le ho rimosse, avverto un dolore/fastidio alla ghiandola sottomascellare sinistra che risulta essere gonfia e un fastidio all'orecchio (come un prurito) inoltre la notte ho un sapore acido che risale e irrita le pareti della gola,tosse fastidiosa,lingua con patina bianca che si rimuove facilmente con lo spazzolino solo dietro più resistente, e aumento della salivazione proprio vicino le tonsille, ho un dolore alla bocca dello stomaco e sotto la costola sinistra il medico mi ha prescritto lucen 40 e gaviscon,(questi ultimi sintomi hanno preceduto di una settimana i problemi legati alla gola)
La domanda che volevo fare è:. la farigite persistente potrebbe riferirsi al resfusso gastroesofageo?
In questi giorni farò gastroscopia e ricera per l'helicobatter pylori.Per risolvere a pieno la faringite cosa devo fare?

Grazie per l'attenzione

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, non riesco proprio a comprendere perchè le siano stati prescritti tutti quegli antibiotici! Non ne assuma assolutamente in assenza di febbre. A questo punto, sono d'accordo che si sottoponga alla gastroscopia. Una volta in possesso del risultato mia dia notizie a riguardo. Poi provvederemo a cercare di risolvere gli altri problemi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, con mio rammarico le dico che tutti i farmaci sono stati assunti anche in assenza di febbre, i problemi descritti sono andati via via scemando, diciamo che è rimasta la leggera patina bianca sulla lingua,poi a volte quando ceno la sera il dolore fastidio sotto la costola sinistra verso il centro (bocca dello stomaco). per quanto riguarda le placche, per il momento non si sono presentate l'unica cosa è la salivazione e le ghiandole sottomaschellari gonfie e un pò doloranti che danno fastidio, potrebbero essere tutti gli antibiotici che ho preso? Farò la gastroscopia e e ricera per l'helicobatter pylori.

Grazie

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una volta avuto la risposta della gastroscopia, ci occuperemo delle ghiandole salivari. Occorrerà sottoporsi ad una ecografia delle ghiandole salivari. Ma facciamo una cosa per volta. Cari saluti