Acqua improvvisa da una narice

Mi sono chinato con la testa e improvvisamente mi è uscito del liquido dalla narice sinistra. Mi sono persino bagnato la maglia. Ho raccolto il liquido con dei fazzoletti bianchi e mi è sembrato che il colore fosse sul lievemente giallo. Mi sono asciugato e ho chinato nuovamente la testa in giù e ho sentito un senso di pressione in testa e mi è uscito altro liquido solo dalla narice sinistra. Non so che fare e cosa pensare non mi è mai successa una cosa del genere e sto un po nel panico. Non vorrei fosse qualche improvviso problema cerebrale. Qualche giorno fa ho avuto forte raffreddore, decimi di febbre e mal di gola.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se dovesse verificarsi ancora la fuoriuscita di questo liquido, allora, per tranquillità, sarebbe utile che facesse un esame di laboratorio del liquido nasale per la ricerca della beta 2 transferrina.
Mi farà piacere conoscere la risposta dell'esame. Un codiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

forse è un problema che ho da tempo ma non me ne sono mai accorto. Ieri casualmente mettendo la testa in giù mi sono accorto di perdita d'acqua dal naso senza avere raffreddore. Quasi tutte le mattine mi sveglio con il naso chiuso e a volte ho dolore cervicale o sulla fronte. Inoltre ho sempre la gola con catarro e ho l'impressione che mi scende qualcosa dal naso in gola. A questo punto potrebbe essere il liquido che durante la notte scende nel naso e nella gola e poi asciugando diventa crosta nelle narici e forma catarro in gola.
Quando soffio il naso al mattino trovo muco giallo e spesso sangue (il medico mi disse che il sangue è causato dalle croste da curare con olio gomenolato). Durante i pasti devo alzarmi e soffiare il naso perchè mi si chiude. Ho il setto nasale deviato con relativa riduzione dell'apertura della narice sx (e problemi di respirazione da quel lato). Comunque domani cerco di prenotare una visita urgente dall'otorino.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Concordo sulla sua decisione. Buona domenica