Anosmia e mancanza di gusto

Salve, dal 17 di gennaio non sento più gli odori e di conseguenza i gusti. Adesso inizio a risentire leggermente gli odori. Quanto può durare. Grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Salve,
Sono spiacente ma la sua domanda non ha risposte sicure in quanto tutto dipende dalle cause del disturbo.
Purtroppo le cause possono essere molteplici e in base a questo varia anche la durata della scarsa sensibilità che può essere passegera e durare solo qualche decina di giorni o prolungarsi per anni.
Occorre conoscere la sua storia, eventuali virosi, valutare se vi sono ostruzioni nasali, quindi fare assolutamente una visita ORL approfondita e gli esami eventualmente indicati sia ematologici che per immagini.
tanti auguri e cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI