Un ipertiroidismo - tsh

Buon giorno a tutti, sono una ragazza di 30 anni e da quanche tempo soffro di placche alla gola, circa 1 mese fa ho fatto un tampone faringeo e mi hanno disgnosticato una presenza di streptococco alba -emolitico ..... ho preso degli antibiotici per circe 10 giorni (amoxcillina e zimox successivamamente) a distanza di circa 1 mese, queste placche si sono fatte vive .... ho ripetuto varie esami del sangue e il tampone faringeo:
EMOCROMOCITOMETRICO TUTTO OK - MUCOPROTEINE 60 (55-140) - TITOLO ANTI-O-STREPTOLISINICO 49,6 (0-200) - RA-TEST 16 (<8) - TAMPONE FARINGEO PRESENZA DI STREPTOCOCCO ALFA - EMOLITICO(sensibile alla penicillina, cefalotina, cefaclor, cefuroxime e ampicillina); come potrete notare ..... il ra-test è alto .... Attendo Vs. consigli, inoltre da circa 2 mesi ho saputo di avere un ipertiroidismo - TSH a 0,01 ..... grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, per quanto riguarda la patologia da lei riferita, Le consiglio di parlare con il Suo Medico Curante circa l'utilità di eseguire un autovaccino. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie tante per la Sua risposta, ..... qualchew giorno fa ho parlato con il mio medico di base e mi ha consigliato di fare un ciclo di pennicellina (punture intramuscolo per 4 giorni) ......
le mie colleghe dicono che con queste temperature così elevate la pennicellina non e' indicata ......
Inoltre il mio medico non mi ha mai parlato di un vaccino contro lo streptococco ...... domani dovrei iniziare le punture .... qual'e' il Vs. consiglio?????
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cara Signora, sono d'accordo sulla terapia farmacologica che le è stata prescritta dal Suo Medico Curante. Dopo una decina di giorni dall'ultimo antibiotico, ripeta il tampone faringeo. Attendo notizie in merito