Streptococco persistente!!!!

buon giorno, cerco di spiegarvi il mio problema!! ho 38 anni, da piccola non ho avuto mai grandi problemi di salute, ma da circa 8 anni a questa parte e' un continuo. ho tre bambine e la mia ultima gravidanza risale ad un anno fa.Da quando ho partorito la mia terza bambina la situazione e' peggiorata. ho avuto lo streptococco beta durante e dopo la gravidanza. ho fatto diversi cicli di antibiotici ( apparentemente sensibili) senza risultato. in sei mesi ho avuto mal di gola e febbre ogni 20 giorni!!!!! il tapone era sempre positivo (numerosissime colonie) e il titolo alto. il mio medico di famiglia mi ha fatto fare 3 punture di penicillina, il tampone finalmente negativo il titolo ancora alto. a questo punto dopo un mese dall'ultima puntura, non ho la febbre, ma ho di nuovo un mal di gola leggero, ma continuo.Sono andata da un otorino della mia zona, mi ha consigliato inizialmente di togliere le tonsille poi negli appuntamenti successivi ci ha ripensato dicendo che il problema era il reflusso di cui soffro da sempre. non so' cosa devo fare? io vorrei una cura definitiva che finalmente mi faccia stare bene. A lavoro mi prendono in giro perche' mi ammalo piu' delle mie figlie!!!! sono stanca psicologicamente e fisicamente. non so' a chi rivolgermi. abito in umbria, nella mia regione c'è un centro specializzato in questo?sono disposta anche ad andare fuori. Se penso alle tonsille rispetto a tanti altri problemi piu' gravi, mi sento stupida, ma sono una persona dinamica e attiva e la febbre, i muscoli sempre indolenziti mi stressano!!!!! grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Forse, sarebbe il caso di sottoporsi all'intervento di tonsillectomia, indipendentemente dal reflusso che puo' benissimo essere curato farmacologicamente. Per questa patologia, non occorre cercare centri specializzati: qualsiasi ospedale della sua regione in cui ci sia un reparto di otorinolaringoiatria sarà in grado di risolverle il problema. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori