Orecchie tappate in aereo

salve dottore,ho preso l aereo 3 giorni fa e durante il volo ho avuto per mezz ora le orecchie tappate,allora debbo dire che avevo un po di raffreddore perche mi soffiavo sempre il naso,pero dopo 40 minuti di volo,io avevo dormito una 10 di minuti quando mi ero svegliato avevo propio le orecchie tappate,allora mi ero un po preoccuopato perche non spariva il fastidio alle orecchie,solo dopo quando ero sceso dopo una mezzoretta mi si erano stappate e tornate normali,cosa puo essere accaduto quel giorno?E una cosa pericolosa che le orecchie si tappino durante il volo?E se avessi fatto un viaggio lungo fino in america cosa sarebbe successo?
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Buonasera, non è successo nulla di grave, ma semplicemente ha avuto un disturbo di compensazione, che dipende dalla situazione nasale compromessa momentaneamente per un raffreddamento o anche per un disturbo cronico.
Se normalmente respira bene può essere stata una cosa casuale... Ma se invece ha disturbo sarebbe utile una visita specialistica per valutare la rinopatia.
Saluti

Dr. FLAVIO ARNONE