Che cosa mi sta succedendo?

Cari dottori, da 5 mesi ho degli strani suoni nelle orecchie quando deglutisco e sbadiglio (come dei click) e avverto un senso di pienezza auricolare con leggero acufene in assoluto silenzio. Aggiungo anche un piccolo abbassamento dell'udito, che cosa potrei avere? mi piacerebbe sapere di che cosa si tratta e se c'è un minimo di speranza di guarire da questa fastidiosa condizione.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile >Paziente, no é la prima volta che si rivolge agli esperti del sito, sostanzialmente per un problema costante, ripetuto varie volte, ricevendo varie risposte. Le avevo dato anche un mio consiglio in febbraio: ne ha fatto qualcosa?
Cordiali saluti

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
salve Dr. Edoardo Bernkopf
sto portando un bite sull'arcata superiore, vediamo cosa succede...e a breve verrò sottoposto a un intervento nasale per riuscire a capire una volta per tutte di che morte devo morire.
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
sta portando che tipo di bite? con che intensità nella giornata?
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
lo porto tutta la giornata, il bite è di questo tipo:

http://studioraniolo.it/wp-content/uploads/2013/04/bite.jpg
[#5]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, lei dice "sto portando un bite sull'arcata superiore", ma dalla foto non sembrerebbe trattarsi di un bite, ma di due mascherine, una superiore e una inferiore, di contenzione, di quelle che si applicano per mantenere un risultato ortodontico. Con quale diagnosi, e con quale obiettivo sono state prescritte? Il Collega ha inteso con queste (lei peraltro parla di una sola) trattare il suo problema all'orecchio?
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mi sono state prescritte per il bruxismo e per l'ATM, da quello che mi hanno detto questo bite serve a rilassare l'articolazione mandibolare. Però da profano penso che il problema (per quanto riguarda i click e il fullness) sia un problema esclusivamente ORL. Mi piacerebbe sapere come siamo messi in ambito di chirurgia delle tube di eustachio. A breve farò un intervento di correzione del setto, turbinati e bonifica dei seni paranasali, vediamo cosa succede. Da quello che ho letto sul web una cattiva funzionalità nasale può portare a una disfunzione tubarica...mamma mia che brutto periodo...
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La paura e una grande paranoia mi ha portato a leggere sul web qualsiasi sintomo o malattia correlata all'ATM e al naso/orecchie. Capisco che via internet fare un'analisi precisa risulta molto difficile però, in primis, mi piacerebbe tanto sapere se esisto casi di persone completamente guarite da questi sintomi: click alle orecchie, fullness e acufene.
[#8]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Può anche di dare un'occhiata ad un caso che ritengo simile al suo, sempre su questo sito:

https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/72945-il-medico-ha-diagnosticato-una-infiammazione-della-tuba.html

Comunque, vedo che il mio consiglio non le piace.
Per ora credo sia meglio chiudere qui: eventualmente ci risentiamo dopo l' " intervento di correzione del setto, turbinati e bonifica dei seni paranasali, vediamo cosa succede. "
Cordiali saluti ed auguri
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Non dico che non mi piace il suo consiglio, anzi. La cosa che non riesco ad accettare è che nessuno mia dia una speranza per una totale guarigione o soluzione, tutto qui.
[#10]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
I medici curano le persone, non riparano lavatrici, che poi anche queste a volte non funzionano nonostante le "garanzie"!
Comunque il consiglio di sottoporsi a " intervento di correzione del setto, turbinati e bonifica dei seni paranasali" l'ha seguito:
Vediamo cosa succede.
Cordiali saluti ed auguri