Sbandamenti forti dopo volo in aereo

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni. due giorni fa sono arrivata a shangai per una vacanza. Dalla sera in cui sono arrivata la ho iniziato ad avere forti sbandamenti da in piedi.. Se sto sdraiata o seduta con la testa appoggiata sto relativamente bene ma da in piedi ho la sensazione di stare su una barca con mare grosso e ovviamente ho anche un po la nausea. Cosa può essere? Sono stata in farmacia e mi hanno dato un farmaco per il mal d'aereo ma non aiuta molto. C'è qualche cosa che posso fare per migliorare? Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile paziente, é difficile dare un consiglio sulla base della sola descrizione di un episodio, che potrebbe essere stato casuale. La coincidenza con un volo mi farebbe pensare ad una disfunzione tubarica: di solito ha difficoltà a "stapparsi" le orecchie in caso di sbalzi di quota (aereo, ma anche montagna o treno in galleria)?
Le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema.
Eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1898-ceruminosi-e-tappo-di-cerume.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com