Vertigine

Buongiorno, ieri mattina girandomi nel letto appena sveglia ho avuto una vertigine che ni è durata circa 1/2 ore con susseguente mal di stomaco e nausea per qualche ora seguente. Oggi mi è passata la vertigine e il mal di stomaco ma ho una sensazione di orecchio chiuso e leggero senso di nausea. Cosa potrebbe essere e cosa mi consiglia ? Il mio medico di base assente in questi giorni mi ha prescritto telefonicamente vertiserc 24 mg 2 volte al giorno per una settimana. Secondo la vostra esperienza può andar bene ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il farmaco in questione viene comunemente prescritto specialmente dai Medici di famiglia. Forse, con il suo utilizzo, si puo' avere un beneficio. Se vede che il sintomo si ripresenti, sarebbe utile una valutazione specialistica otorinolaringoiatrica. Fra le varie ipotesi, una vertigine posizionale benigna, provocata dallo spostamento di calcoli di ossalato di calcio all'interno di un canale semicircolare del labirinto.

Dr. Raffaello Brunori